SCUOLA: recupero anno 2013 caf patronati sindacati studi legali avvocati

Il recupero dell’anno 2013 per il personale scolastico. Software per il calcolo delle differenze retributive spettanti.

Il nuovo software per il personale scolastico per il riconoscimento dell'anno 2013 

scarica il demo del software

 https://dsga.altervista.org/alterpages/files/CARRIERALEXCONRICONOSCIMENTO2013-verDEMO.xlsx

Finalmente con una recente sentenza della Corte di Cassazione, è stato sancito il recupero ai fini giuridici dell'anno 2013.

In effetti la sentenza ha disposto che il blocco di un anno (così come avvenuto per gli anni 2010, 2011 e 2012)  seppur legittimo, deve comunque essere di natura transitoria e limitata nel tempo. Come lo è stato per gli anni 2010, 2011, 2012 - anche loro bloccati ma poi recuperati successivamente. 

Difatti la leggittimità del blocco giuridico degli anni, è riconosciuto dalla Corte Costituzionale con le sentenze 219 del 2014 e  n 178 del 2015 , in quanto incidente in modo temporaneo sul trattamento retributivo spettante negli anni interessati dal blocco. 

Quindi il blocco è costituzionalmente legittimo solo e soltanto se temporaneo. 

Vi è da dire che il blocco del 2013 vigente per oltre un decennio, assume quindi la connotazione di illegittimità per cui la sentenza della Corte di Cassazione 2024, diventa necessaria a ripristinare le regole.

EFFETTI PRATICI DEL RECUPERO DEL 2013

Ai fini pratici, il recupero dell'anno 2013 consente

1) il riconoscimento delle differenze economiche a favore dell'interessato, relative alla progressione di carriera rallentata dal mancato riconoscimento ai fini dell'anzianità di servizio, dell'anno 2013.

Una maggiore anzianità alla cessazione di servizio corrispondente al periodo 2013 non riconosciuto.

2) Un migliore trattamento tfr  

3) Un migliore trattamento pensionistico.

COME QUANTIFICARE

Il software CARRIERA LEX PLUS - versione recupero 2013 - consente di rielaborare la nuova ricostruzione della carriera in virtù del riconoscimento 2013 - Ed inoltre consente di quantificare le somme spettanti da riconoscere all'interessato.

Il tutto aggiornato

A CHI SPETTA

Il recupero del 2013, spetta ovviamente a tutti coloro che nel 2013 hanno prestato servizio nella scuola pubblica.

Spetta anche a chi è in pensione ? Come accertato più volte da varie sentenze, l'anzianità lavorativa NON è soggetta ad alcuna prescrizione. Quindi il recupero 2013 spetta anche a chi non è più alle dipendenze della scuola pubblica perchè in pensione.

Precisiamo che mentre l'anzianità lavorativa non è soggetta a prescrizione, invece le differenze retributive soggiaciono alla prescrizione quinquennale oppure decennale in caso di riconoscimento dell'inadempienza contrattuale da parte del giudice.

Per i sindacati scuola, studi legali, patronati, caf, etc.

Spett.le Sindacato scuola

Con la presente per sottoporre alla vs cortese attenzione, nostra migliore offerta per il software: CARRIERA LEX PLUS – per il recupero dell’anno 2013.

Il gestionale ricalcola la progressione giuridica ed economica degli interessati considerando la validità dell’annualità 2013 così come stabilito dalla corte di cassazione.

Il tutto avviene generando un prospetto riportante un conteggio preciso e dettagliato delle differenze spettanti all’interessato sulla base di quanto effettivamente percepito e quanto avrebbe dovuto percepire con il recupero del 2013.

Il prospetto risultante è idoneo per essere allegato al ricorso ed è indispensabile per valutare gli aspetti futuri. Ovvero diventa una proiezione dei benefici giuridici ed economici spettanti nel tempo.

Il costo di CARRIERA LEX PLUS è di euro 360,00 tutto compreso.

Il software è semplicissimo da utilizzare, basta inserire qualifica e decorrenza giuridica economica, per ottenere il conteggio di cui sopra, relativo tra quanto percepito e quanto si sarebbe dovuto percepire, con cadenza annuale. E’ possibile effettuare i conteggi sia applicando la prescrizione (quinquennale, decennale) e sia senza prescrizione.

Il software non ha scadenza e non ha limiti di utilizzo nell’espletamento dei conteggi.

Nel caso invece desiderate un servizio esterno per l’espletamento dei conteggi, potete affidarvi al nostro servizio di espletamento pratiche, basato sulla nostra esperienza nell’espletamento di conteggi relativi a migliaia di sentenza del tribunale del lavoro.

Il nostro servizio consiste nell’effettuare il conteggio relativo al ricorrente, considerando i vari aspetti oltre al semplice recupero del 2013: recupero 2013 , riconoscimento ex fascia 3/8 anni, riconoscimento integrale dall’anzianità pre ruolo, riconoscimento della ricostruzione in caso di passaggi di ruolo, etc.

Il costo per espletamento pratica è di euro 80,00.

Nel caso le pratiche fossero più di 5, il costo scende ad euro 60,00 per pratica.

Potete contattarci per qualsiasi ulteriore informazione inviando una mail a

[email protected]

oppure telefonando a: 0815930413

oppure via whatsup a: 3669905587

Nel restare a disposizione si porgono distinti saluti