NOVITA' - APPLICAZIONE PER LA GESTIONE DELLE MAD - costo euro 80,00+iva

IMPORTANTE!! Leggere con attenzione:

A seguito circolare MIUR A.S. 2019/2020 per la gestione delle MAD, è stato introdotto l'obbligo per le scuole,  di formare gli elenchi pubblici riportanti i dati degli aspiranti supplenti che hanno inviato la MAD.

Questo siginifica che la scuola dovrà pubblicare le mad ricevute sul proprio sito web in caso di chiamata attraverso le domande di messa a disposizione.

Continuare a gestire le MAD attraverso la posta elettronica, magari salvandole in una cartella,  potrebbe portare ad un "lavoro immane" nel caso in cui tali mad dovessero essere  pubblicate nella sezione amministrazione trasparente del sito della scuola.

Il nostro gestionale risolve tale annoso problema creando in automatico le tabelle leggibili e riportanti i dati degli aspiranti supplenti come previsto dalla circolare !!!

Si consiglia di iniziare il prima possibile a gestire le mad attraverso l'applicativo ed evitare di continuare  semplicemente salvando le mail con le mad che giungono. Perchè cercare di gestire migliaia di mad giunte via mail è impensabile.

Vedi il link alla circolare: https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2019/08/supplenze_circolare2.pdf 

Gestione MAD

L'APPLICATIVO CHE RISOLVE PER SEMPRE IL PROBLEMA DELLE MAD

In cosa consiste ?

Gestione Mad è un applicativo composto da due sistemi connessi tra loro.

1) una piattaforma in cui vengono raccolte tutte le mad inviate dagli aspiranti alle scuole.

2) monitoraggio mail della scuola (pec e peo) atto alla gestione delle domade mad

L'utilizzo dei due punti di cui sopra, permette alla scuola di avere pec e peo sempre libere da mad - e al tempo stesso di offrire all'utenza un sistema moderno e avanzato per l'accoglimento organizzato delle domande di messa a disposizione.

Il tutto avviene automaticamente e senza interventi da parte dell'amministrazione scolastica.

In effetti l'unica cosa che dovrà fare la scuola è inserire nel proprio sito istituzionale ( nella sezione relativa all' invio  MAD) un link a cui gli aspiranti dovranno fare riferimento per inviare la propria mad. 

Le domande di messa a disposizione  saranno quindi registrate e gestite direttamente dal gestionale

VANTAGGI PER LA SCUOLA

Ricerca mad rapida e veloce - le mad ricevute possono essere filtrate e visualizzate come si desidera. E' possibile visulializzare solo le mad che interessano, per esempio per classe di concorso, per disciplina di insegnamento, per età, per data di arrivo, etc.

Invio ricevuta - l'aspirante che invia la propria mad, riceverà dal sistema regolare ricevuta dell'avvenuta registrazione della propria candidatura sulla piataforma. Con la certezza che l'invio della mad alla scuola è andato a buon fine.

Assegnazione identificativo mad -  La scuola non ricevendo più le istanze nella propria pec, non avrà più l'obbligo di protocollare le domande. In questo caso sarà il sistema ad assegnare automaticamente a ciascuna mad, il codice identificativo istanza - che identificherà ogni mad con un numero univoco. Il sistema provvederà a notificare all'interessato il codice assegnato alla mad.

Conservazione delle mad - Non sarà più necessario scaricare le mad nel computer. Infatti le mad saranno conservate sulla piattaforma per i 5 anni previsti dalla normativa, a disposizione dell'amministrazione scolastica.

.... e se gli aspiranti supplenti continuano ad inviare le proprie mad all'indirizzo pec della scuola?

Filtro MAD - attraverso la funzione di monitoraggio della mail scolastica da parte del gestionale, tutte le mad che giungeranno nella pec o nella peo della scuola, saranno cancellate in modo da liberare la posta in entrata dalle mad presenti.

Il mittente però sarà avvertito ed invitato (attraverso una mail di risposta) ad inserire la sua domanda solo attraverso la procedura attivata sul sito della scuola.  Il tutto automaticamente.

AFFINCHE' LE MAD SIANO UNA RISORSA E NON UN PROBLEMA PER LA SCUOLA...

Con l'utilizzo dell' applicativo Gestione Mad - si risolve per sempre l'annoso problema legato alle domande di messa a disposizione - salvaguardando l'interesse di tutti:

l'aspirante avrà la certezza che la propria mad è stata regolarmente inviata senza dover contattare la scuola per accertarsene

la scuola si troverà completamente sollevata da tutta una serie di adempimenti e problematiche.

COSTO E DURATA

L'applicativo GESTIONE MAD ha un costo di euro 80,00+iva in canone annuale

PER ORDINARE gestione MAD - invia il buono d'ordine della scuola completo di cig a:

agenziapagano@gmail.com

 

Faq

Per l'uso del gestionale bisognerà installare qualche programma nel computer?

No. Non dovrà essere installato alcun software nel computer. Una volta fatta la richiesta, riceverete un LINK che dovrà essere semplicemente "copiato e incollato" nel sito web della scuola (magari nella sezione dedicata alle MAD).

Molti aspiranti non visitano il sito della scuola e inviano la loro messa a disposizione direttamente alla pec dell'istituto. In questo caso come si fa?

L' Applicativo è in grado di controllare la casella pec della scuola ed individuare le mad presenti eliminandole. In tal modo si libera la posta in entrata dalle mad. Inoltre una mail di risposta automatica sarà inviata all'aspirante supplente invitandolo ad inoltrare la propria domanda attraverso la procedura automatizzata.

Come visualizzerò le mad arrivate ?

Sempre attraverso il LINK, accedendo alla piattaforma come amministratore, saranno visualizzate in un comodo formato tabellare, tutte le mad giunte.

Per ogni riga della tabella saranno riportati i dati di ciascuna mad: 

nominativo, codice fiscale, provincia, classe di concorso, etc.

In tale maniera si potrà immediatamente individuare le mad che interessano, e scaricare la domanda inviata dallì'aspirante semplicemente cliccandoci sopra.

Vedi anche gli altri nostri applicativi !!!

1) CARRIERA LEX

Per le scuola che hanno ricevuto sentenza dal tribunale e che devono ricalcolare la ricostruzione di carriera per i periodi pre ruolo e quantificare le differenze stipendiali spettanti al personale scolastico

2) LA GESTIONE ELETTRONICA DELLE PRESENZE

Marcatempo elettronico e gestione degli orari di lavoro del personale scolastico.

A partire  da euro 350,00 + iva - gestionale  completo + 50 badge + lettore di badge.

Il sistema per la rilevazione delle presenze progettato esclusivamente per la scuola pubblica

MIGLIORE OFFERTA ATTUALMENTE PRESENTE SUL MERCATO

3) LA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA FULL SERVICE

Gestionali per le ricostruzioni di carriera Atipiche e che il SIDI NON GESTISCE

Pacchetto completo che permette di effettuare qualsiasi ricostruzione di carriera.

4) GESTIONE DEL TFR NELLA SCUOLA

Gestionale per stampare il tfr al personale scolastico

VEDI GLI ALTRI PRODOTTI - VAI SU: http://dsga.altervista.org